Di propositi creativi e di collane di lana


Questo post dovrebbe contenere i propositi dell'anno, oppure la mia lista di progetti creativi, oppure i miei programmi lavorativi e vacanzieri...ma, vista la successione di problemi scocciature inconvenienti di questi ultimi giorni, la mia voglia di programmare è ridotta al lumicino. 

Ciononostante, pensate che vi risparmi le mie intenzioni? Naaah! 
Eccole: vorrei riuscire, anche con la spinta delle amiche dell'Isola Creativa a smaltire qualche UFO, vorrei "attaccare" la mia cesta di tessuti "semilavorati"*, vorrei, soprattutto, imparare tecniche nuove e perfezionare il cucito...
Non ho idea di quando farò tutto questo, viste le premesse (e le promesse astrologiche, di cui ho già parlato).
Insomma...alla fine dell'anno vedremo se ha vinto Dolcezze o l'oroscopo di Paolo Fox. 

Intanto, per far vedere che,comunque, non sono inattiva, vi mostro due collane, di lana e pietre dure, che ho fatto in questi giorni utilizzando gli avanzi di lana di un vecchio lavoro con cui ne avevo già fatte altre.



Poi vi mostro l'ultima impresa con l'Isola Creativa: la realizzazione di altre collane...un po' particolari, cioè degli scaldacollo ispirati al Sev[en] circle di Kirsten Johnstone e rielaborati grazie all'aiuto della nostra Proffa, Rosa.
Presa dall'euforia, ne ho fatte addirittura due!  


Che ve ne pare?


* per semilavorato intendo materiale già tagliato, imbastito, rifinito col punto a giorno e, a volte, già disegnato...che giace nelle mie ceste perché il tempo è poco e mi diverte cominciare nuove cose...

Commenti

  1. Le collane con le pietre dure sono molto carine.La collana verde e rosa mi sembra un calamaro aggrovigliato,quella blu è troppo grossa.So che se potessi mi graffieresti la faccia ma visto che hai chiesto un parere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma! Non hai peli sulla lingua tu! Però, convengo, me la sono cercata...( non ho unghie, per cui graffiarti potrebbe essere difficile, ma potrei vendicarmi in qualche altro modo...)

      Elimina
  2. Sono molto belle invece! Il parere di Solsido è viziato dal fatto che forse non sa che quelle non sono collane, ma scaldacollo.
    Baci dolcezza!

    RispondiElimina
  3. Infatti è uno scaldacollo :)
    Trovo molto bella la prima collana.

    RispondiElimina
  4. Uè cara amica! Trovo le tue collane scaldacollo molto molto belle! La prima mi piace tantissimo come collana. Le altre due sono più accoglienti e te le copio di sicuro! Baciuzzi ♡♡♡

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto, tutte particolari. =)
    Dani

    RispondiElimina
  6. Ma brava Dolcezze! Continua così perché sono davvero splendide le tue collane.
    E speriamo che non abbia ragione Paolo Fox!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte! Ho già nuove idee...spero di trovare il tempo!

    RispondiElimina
  8. Come ho già scritto non una ma DUE volte, non commento quasi mai questi tuoi post ma li guardo sempre volentieri, visto che queste cose io non riuscirei mai e poi mai non dico a farle, ma nemmeno ad avviarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sei sicura? Col lavoro che facciamo dobbiamo essere creative per forza! Prova!

      Elimina

Posta un commento