Di vento e fermaporta estivi

L'estate è meravigliosa (per chi non soffre il caldo!) e andare al mare è una grazia. 
Al riguardo non posso certo lamentarmi: il mio buen retiro è pieno di verde e sufficientemente appartato da farmi riposare e dedicare ai miei passatempi preferiti, anche se funestato da perfide zanzare. Per eliminarle le abbiamo provate tutte, con risultati nulli (anzi, chiunque fosse in possesso di conoscenze su un antizanzare non chimico, me lo faccia sapere!). 
L'altro problema è il vento. Sì, lo so che il vento è piacevole, soprattutto in estate, ma quando è troppo è troppo! Dopo aver rotto il vetro di due porte finestra ho studiato scientificamente la questione e ho individuato  varie soluzioni.  La prima opzione è il cuneo (va bene anche mezza molletta), ma se hai necessità di aprire e chiudere spesso la porta finestra è un po' seccante. L'ipotesi grossapietrapresainspiaggia è sempre valida, ma un po' bruttina, in verità. Quindi, complice una passeggiata in rete e, soprattutto qui, ho prodotto due fermaporta un po' più carini ...


...e anche più pratici, perché se devi chiudere la porta basta spingerli via col  piede.

Il prototipo è questo...


...un fazzoletto di iuta pieno di "sassoni" e sabbia e decorato con rose di pannolenci.


Ovviamente tutto è migliorabile e ci sto lavorando! 


 

Commenti

  1. io trovo molto delicato quello sul rosa.. poi, vabbè, dipende anche dai colori delle stanze.. già finito lo stress da fine anno scolastico??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che finito! Sono nel più bello! Sui colori hai ragione. ..dipende dall'arredo. Infatti il secondo è nato proprio x la stanza "marinara" rossa e blu.

      Elimina
  2. Veramente molto belli, complimenti! Dani ps: partecipo anche io al linky party di Alex!

    RispondiElimina
  3. Arrivo dal linky party di Alex! Davvero romantici questi fermaporta!

    RispondiElimina
  4. Che bella idea!
    Originali, romantici e...pratici!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Un fermaporta carino carino!!!!!!! Proprio una bella idea....e anche superveloce da fare! Che belli i linky party di Alex! Si scoprono sempre blog e idee uniche! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte! E pensare che è stata un'idea random!

    RispondiElimina

Posta un commento